Concerto Consulting è uno studio di consulenza tecnica e direzionale, che opera dal 2005 a supporto di Piccole e Medie Imprese.
Concerto Consulting individua il ritmo più adatto per far crescere la tua azienda. Il nostro team in questi 20 anni di esperienza è stato chiamato a misurarsi su progetti di varia complessità ed in differenti campi: dai vari settori manifatturieri, a quelli commerciali, dai molteplici servizi all’industria a quelli di sviluppo software.
Concerto Consulting conosce gli strumenti e lavora con chi li suona, facilitando un processo di coesione all'interno dell'organizzazione aziendale e agevolando la comunicazione fra varie figure delle imprese con le quali collabora.
Concerto Consulting nasce per trovare la melodia più adatta per la tua azienda, per riaccordare gli strumenti, per coordinarli e trovare le note giuste da suonare, la sinfonia corretta per far crescere il tuo business attraverso un team di professionisti che può affiancarti a livello direzionale, strategico e tecnico.
Consulenza Direzionale
Il nostro team lavora a supporto del management, condividendo obiettivi, definendo strumenti di controllo ed individuando strategie e percorsi di crescita aziendale.
Analisi Organizzativa
Supportiamo le aziende per ri-organizzare i team, svolgendo un ruolo da “accordatori” tra le varie figure aziendali.
Project Management
Aggiungiamo valore ai progetti dei nostri clienti attraverso il coordinamento delle varie figure professionali per la gestione strategica ed operativa delle varie attività previste.
Perizie e valutazioni tecniche
Supportiamo le aziende che investono in tecnologia e sviluppo attraverso la redazione di perizie, valutazioni, analisi tecniche e di sostenibilità finalizzate al recupero dei benefici previsti dalle Leggi di Bilancio.
Finanziamenti e Bandi
Selezioniamo e gestiamo bandi di finanziamento da più di 20 anni, svolgiamo l'attività di redazione e rendicontazione dei progetti a fianco dei nostri clienti.
Formazione
Svolgiamo attività di formazione in vari ambiti sia tecnici che gestionali per aiutare l'organizzazione dei nostri clienti in un naturale percorso di crescita personale e professionale.
Suonare una melodia insieme a voi.
Ci piace immaginarci come “direttori di orchestra” che non solo aiutano la vostra azienda a trovare il ritmo giusto e la melodia da suonare, ma accordano gli strumenti delle risorse interessate al fine di raggiungere concretamente gli obiettivi aziendali.
CONCRETEZZA
La concretezza è una delle qualità che ci riconoscono i nostri clienti.
ORGANIZZAZIONE
Portiamo parte della nostra organizzazione anche nelle aziende con le quali lavoriamo.
TRASPARENZA
Un rapporto trasparente, corretto e leale con i nostri clienti è alla base di qualsiasi collaborazione.
QUALIFICAZIONE
Il nostro studio rimane costantemente aggiornato sulle novità a livello legislativo e tecnico e sperimenta sempre nuovi strumenti e tecnologie.
AFFIDABILITÀ
I nostri clienti possono contare su un team di professionisti che li seguiranno nelle attività strategiche, organizzative e direzionali.
PRO-ATTIVITÀ
Siamo sempre attivi su più fronti, operando trasversalmente, per pianificare al meglio i progetti dei nostri clienti.
Musica, spartiti, ritmo, condivisione.
Alcuni clienti con i quali in questi anni abbiamo suonato bellissime melodie supportandoli nello sviluppo del loro business.
“Abbiamo lavorato con Michele qualche anno fa e ci ha colpito la sua capacità di ascolto e di analisi dell’organizzazione interna, che si è tradotta nell’interpretazione delle dinamiche aziendali. É molto professionale, puntuale nelle consegne e competente.”
Dott.ssa Ioletta Pannocchia - Amministratore e Direttore generale
“Michele è un attento e preciso professionista che ha dimostrato di capire le normali difficoltà tecniche ed umane aziendali e si è sempre reso disponibile prima a capire la nostra realtà interna per poi apportare con un occhio esterno, ma in massimo coordinamento e sinergia con la Direzione, le modalità ottimali calibrate alle nostre esigenze del momento, così facendo alzando la nostra asticella di anno in anno ed ottenendo e mantenendo negli anni le certificazioni per noi necessarie.”
“Abbiamo collaborato con l’Ing. Porciatti per il nostro progetto di rinnovo del parco macchine in ottica 4.0. Michele ha gestito da subito i rapporti con tutte le parti coinvolte con capacità e puntualità. Negli anni è diventato il nostro professionista di riferimento per le implicazioni finanziarie, tecniche ed organizzative delle politiche 4.0”
Camilla Dei – Amministratrice Travertini Paradiso SpA
“All’interno di un importante progetto di innovazione tecnologica che ha coinvolto il nostro stabilimento, abbiamo lavorato con l’Ing. Porciatti per la definizione delle infrastrutture software di collegamento necessarie in ottica 4.0. Il rapporto si è poi allargato ad altri progetti riguardanti la valorizzazione degli asset sia materiali che immateriali dell’azienda. L’approccio con Michele è stato subito diretto e molto professionale tanto per l’aspetto tecnico operativo quanto per l’attività di consulenza. Abbiamo apprezzato la sua capacità di collaborare con le varie figure per arrivare al risultato prefissato.”